OBIETTIVI - Telemaco

Vai ai contenuti
SCOPRICI
OBIETTIVI RAGGIUNTI


UN GRAZIE A TUTTI VOI!!!!





Uno degli obbiettivi della rassegna musicale è quello di sostenere progetti importanti di volontariato. Il nostro scopo attraverso la musica èsensibilizzare su temi sociali e sensibilizzare ad essi il maggior numero di persone nonché dare fiducia alle persone che ci sostengono sul buon esito di ogni raccolta fondi che andrà a destinazione.

In questi anni grazie a tutti voi, ecco qui di seguito elencati, gli obbiettivi che ci siamo prefissi e che siamo riusciti a portare a termine con successo.

PROGETTO "RIFACCIAMOLA BLU DI SAN PROSPERO"

Dopo il sisma in Emilia ci siamo mobilitati per una raccolta di beni di prima necessità, dopo tre settimane ed istituendo punti di raccolta su tutto il nostro territorio siamo partiti con quattro mezzi diretti a Finale Emilia, Mirandola e Cavezzo.

Successivamente abbiamo sposato il progetto per la ricostruzione della Casa del Volontariato di San Prospero (MO), promosso dalla Croce Bluraccogliendo durante i vari eventi oltre 3,000 euro che sono stati consegnati personalmente dai nostri volontari e da alcuni privati che ci hanno supportato per poter raggiungere questo importante obbiettivo.

Tutt'ora nonostante i media non né parlino stiamo continuando a raccogliere fondi a sostegno della Croce Blu di San Prospero per interventi mirati sulterritorio colpito dal sisma.
                  


U.O. NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E DELL'ADOLESCENZA AUSL DI CESENA

Con la sesta edizione abbiamo potuto sostenere il servizio di neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza dell'Ausl di Cesena, ricevendo anche il patrociniodalla direzione dell'Ausl proprio per il nostro impegno nei confronti dei medici che ogni giorno sono impegnati sul campo con bambini ed adolescenti affetti da disturbi psichici di ogni tipo, come ad esempio l'autismo.

A fine edizione con i proventi raccolti sono state acquistate tre telecamere e donate al servizio, utili per monitorare i pazienti durante le sedute con i dottori documentando il lavoro svolto ogni giorno, seguire e studiare i loro piccoli pazienti su vari aspetti, reazione agli stimoli, ai condizionamenti esterni ecc. ed in ultimo avere traccia dei loro miglioramenti.





INSIEME PER NICOLE

L'Associazione Telemaco Onlus fà parte del comitato pro Nicole di Gatteo, una ventenne di Gatteo affetta di sclerosi multipla e di cui inutile dirlo per chi conosce la sindrome necessita di cure e continui ausili per poter svolgere una vita dignitosa.

Purtroppo la famiglia si trova in una condizione economica difficile e non sempre riesce a sopperire ad ogni suo bisogno ecco allora che l'amministrazione di Gatteo insieme alle associazioni del territorio si sono unite insieme per cercare di venire incontro alle loro esigenze.

Telemaco in questi anni con le aree espositive organizzate, gli eventi musicali ha raccolto e donato personalmente più di 2.000 euro a sostegno di Nicole, inoltre la nostra Associazione si è resa disponibile nei confronti dell'amministrazione comunale supportandola nell'organizzazione di alcuni eventi a sostegno della famiglia, come l'amichevole della Nazionale Cantanti svoltasi lo scorso ottobre presso lo stadio di Gatteo a Mare.


 



Torna ai contenuti