PIERMATTEO CARATTONI - Telemaco

Vai ai contenuti
EDIZIONI
Nome Band: PIERMATTEO CARATTONI
Provenienza: REPUBBLICA DI SAN MARINO
Componenti: 4

Biografia:
Piermatteo Carattoni è un cantautore attivo dal 2008 ed approdato alla discografia nel 2010 con la produzione artistica di PMS Studio. Autore e compositore delle sue canzoni, ha all’attivo l’album Pagine Strappate, vincitore del premio Indie Award nella categoria Best Foreign Lyrics.
Al disco è seguito un dvd contenente due concerti in versione integrale e l’intera videografia dell’LP d’esordio.
Nel 2012 torna con Sembra Vero a cui seguono nel 2013 Sono Come Vuoi, Semplice e Sempre Felici singoli anticipatori del nuovo album che viene rilasciato il 30 aprile 2014: San Tommaso nello Spazio.
Nella sua carriera ha avuto la fortuna e il privilegio di aprire concerti ad artisti del calibro di Negrita, Meganoidi e Modena City Ramblers, Jennifer Gentle, Aram Quartet; di condividere il palco di festival nazionali con ospiti quali Alberto Fortis, Antonella Ruggiero, Marco Ferradini, Franco Fasano e Ratti della Sabina e di incrociare, come musicista ufficiale della Baia Imperiale (uno dei club più famosi d’Europa), un cast artistico comprendente tra gli altri Subsonica, J-Ax, Bob Sinclar e Taboo (Black Eyed Peas).


Torna ai contenuti