SON VOI - Telemaco

Vai ai contenuti
EDIZIONI > EDIZIONE 2017
Nome: SON VOI
Provenienza: EMILIA-ROMAGNA; BOLOGNA

Biografia:
Nestor Fabian Gualmini in arte Son Voi, sta lanciando la sua carriera con il supporto di Lotus Music. Fabian, nonostante la giovane età, non è alla sua prima produzione. Nella scena hip hop bolognese, dove muove i suoi primi passi, viene ricordato soprattutto per Lacrimogeni, interpretata con Leuros-Devil e Dania Martelli, brano dal sapore ancora adolescenziale (giustamente!) firmato però con un altro pseudonimo. Ecco perché ha senso parlare di esordio. Il nuovo nome d’arte, Son Voi, prelude a un diverso profilo artistico di cui l’album di prossima uscita, co-prodotto da Lotus Music, non sarà che un assaggio. Il mondo di Son Voi prende in prestito all’hip hop (di cui il nostro è grande conoscitore e profondo estimatore) il linguaggio e l’attitudine, ma affonda le sue radici nel cantautorato italiano. Caparezza, Battiato e soprattutto Vecchioni, sono solo alcuni dei nomi cari a questo ragazzo che la vita ha portato a crescere e a maturare molto in fretta.
Uno dei temi più vicini al nostro – elemento così radicale da averlo eletto a motivo del suo nome da rapper – è l’amicizia. “Son Voi” è di per sé un “omaggio permanente” a quella seconda famiglia che sono gli amici: Gli amici sono come una farmacia / allevieranno qualsiasi malattia (Son Voi da Lo sai che c’è). Così attento ai contenuti e desideroso di non restare associato unicamente all’estetica rap, cura personalmente un format settimanale pubblicato sulla sua pagina Facebook intitolato Ora parlo io nel quale approfondisce temi trattati nei suoi brani e instaura un rapporto discorsivo coi suoi follower sempre mosso dalla voglia di dare struttura e spessore ai suoi contenuti, ai suoi riferimenti e, più in generale, alla sua produzione. Son Voi, assieme a Cristof Manzini aka quattordeecee (gli Armonia delle Sfere), ha avuto il piacere di suonare alla Stazione Birra di Roma sul palco di Luca Tudisca (Amici, 2014-2016) e Dylan Magon (The Voice of Italy, semifinalista 2014).
Nell’aprile di quest’anno esce Io non ho la gang, primo singolo della nuova fase artistica di Son Voi assieme a Lotus Music, con video firmato da Simone Selmi e Lorenzo Riberti. Il lavoro anticipa l’album omonimo, da ora disponibile in esclusiva su questo portale. Usa i form sottostanti per acquistare l’album sia in formato digitale (riceverai i brani via e-mail, corredati delle grafiche ufficiali) sia in formato fisico (riceverai comodamente il cd a casa tua, con tanto di sticker originale del logo di Son Voi). L’album include il brano Contare le Stelle, featuring con Shark & Groove, finalisti dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent.

Torna ai contenuti