VERTIGO - Telemaco

Vai ai contenuti
EDIZIONI
Nome Band: VERTIGO
Provenienza: EMILIA-ROMAGNA; IMOLA
Componenti: 4

Biografia:
I Vertigo si riuniscono nell'attuale composizione nel 2009, si riuniscono all'inizio del 2009 per iniziativa di Alex Farolfi (voci e tastiere) e Dino Battilani (basso), entrambi provenienti dal gruppo strumentale "Ronzio molesto", nonchè di Stefano Monduzzi (chitarra e cori) e Andrea Rossi (Batteria), già appartenenti alla band "Tecnika mista". Dopo aver già suonato assieme proponendo rock italiano alternativo e partecipato ad alcuni concorsi, con ottimi piazzamenti e la vittoria ad “Imola Rock”, il gruppo nell'aprile del 2009 realizza il demo "Archelogia industriale", partecipando alla fase finale della rassegna "Gocce di solidarietà" con il proprio pezzo contro il razzismo “Underwater”, ottenendo il 2° posto assoluto nel 2010.
In seguito la band si propone con numerosi live nei quali coniuga cover rock del repertorio 70-80 e brani propri con i quali partecipa ad alcune rassegne locali e regionali. Nel 2011 i Vertigo vincono le selezioni e partecipano alla finale di Faenza Rock; nel 2013 sono finalisti della rassegna “Tana liberi Tutti” di Cesenatico e nel 2014 a Rimini.
Sempre nel 2014 è la realizzazione del secondo CD dal titolo “Il Rumore del mondo”. Uno dei brani, intitolato “Col cuore in gola” viene scelto per la colonna sonora di "Anima Spenta", Docu-Film che tratta il tema dello stalking patrocinato da numerosi Comuni della Romagna.
Torna ai contenuti